Squalifica Maurizio Zamparini, la FIGC radia l'ex patron del Palermo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maurizio Zamparini deferito dalla FIGC

Calcio

Squalifica Maurizio Zamparini, l’ex presidente del Palermo fermato cinque anni dalla FIGC. L’accusa è di irregolarità amministrative.

PALERMO – Squalifica e deferimento per Maurizio Zamparini. La Figc, infatti, ha deciso di deferire l’ex presidente del Palermo “per aver violato i doveri di lealtà, probità e correttezza“. Con lui altri 13 membri del Cda con i rosanero che sono pronti a voltare definitivamente pagina per cercare di ritornare il prima possibile nel calcio che conta. E la prima promozione è sicuramente un ottimo risultato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maurizio Zamparini squalificato

Squalifica Maurizio Zamparini, l’ex presidente del Palermo saluta definitivamente il mondo del calcio. La FIGC ha comunicato la squalifica di cinque anni dell’imprenditore friulano. Una decisione che equivale ad una radiazione.

La decisione fa riferimento alla vicenda di illecito amministrativo che è costata la promozione in Serie A alla società siciliana. Il Tribunale Federale, infatti, ha inflitto una penalizzazione di 20 punti in campionato e di conseguenza i rosanero non hanno disputato i play-off.

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina

Palermo non iscritto e ripartito dai dilettanti

Le ultime vicende in casa Palermo non hanno portato i rosanero ad iscriversi alla Serie B 2019-2020. La nuova proprietà, infatti, non ha presentato in tempo le garanzie economiche e per questo la Lega l’ha dovuta escludere, ripescando il Venezia.

I rosanero hanno presentato il ricorso ma non c’è stato nessuno sconto. La squadra siciliana è ripartito dai dilettanti ritornando tra i professionisti un anno dopo.

Ferrero sempre interessato al Palermo?

Il futuro del Palermo sembra essere più chiaro con diverse le cordate che hanno manifestato l’interesse ma l’unico imprenditore che sembra voler fare sul serio è Massimo Ferrero. L’attuale presidente della Sampdoria in più di un’occasione ha ribadito la sua voglia di investire sui rosanero.

Ma prima di poter completare l’operazione deve vendere i doriani. Una doppia missione non semplice da completare nel giro di poco tempo.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-duello-palla-1350720/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2020 20:49

Mondiale Femminile, Italia-Cina 2-0: Azzurre ai Quarti di finale. Bertolini: Stiamo facendo grandi cose

nl pixel